Ventilazione cucine

Cappe aspiranti in provincia di Bolzano e Trento

Realizzazione di impianti di aspirazione per cucine di piccole e grandi dimensioni, con molteplici soluzioni realizzate su misure a seconda delle necessità. 

Possibilità di realizzazione di cappe aspiranti, ad induzione e compensazione, di forme e misure diverse, impianti di immissione aria specificamente pensati per le cucine. 

Tutte le nostre realizzazioni sono eseguite con ACCIAIO INOX SATINATO SCOTCH BRITE™, sono saldate sulle giunzioni e dotate di canaline per la raccolta dei grassi.

Tipologie di cappe aspiranti

Cappe ad induzione
  • alta efficienza in aspirazione grazie all'effetto induzione;
  • immissione aria internamente ed esternamente alla cappa;
  • illuminazione ad incasso;
  • collettore di distribuzione disposto sopra la cappa che divide i flussi di aria (aspirazione e immissione) e garantisce maggiore igiene, facilitando così la pulizia.
Cappe con compensazione
  • immissione aria esterna sopra la cappa tramite diffusori regolabili;
  • collettore di distribuzione disposto sopra la cappa che divide i flussi di aria (aspirazione e immissione) e garantisce maggiore igiene, facilitando la pulizia;
  • cappa per aspirazione con forme su misura;
  • illuminazione ad incasso.
Cappe su misura
Realizziamo cappe su misura accontentando, compatibilmente alle possibilità tecniche, le richieste del cliente. Forme, misure e dimensioni possono essere scelte cercando di individuare la soluzione tecnicamente ed esteticamente migliore.

Cappe a parete e centrali standard
Indicate per qualsiasi applicazione, con un buon contenimento dei fumi e per una aspirazione funzionale. Tutte le nostre cappe sono dotate di filtri a labirinto realizzati in acciaio inox. 

Depurazione e ventilazione

Nelle cucine, dove la quantità di aria estratta è di notevole entità, è necessario installare impianti di immissione per aria esterna riscaldata. 

L'installazione di questa tipologia di impianti in una cucina è di estrema importanza per garantire il corretto funzionamento dell'aspirazione ed il benessere degli addetti, soprattutto durante i periodi invernali. 

Tutti i nostri prodotti finali sono realizzati con unità termoventilanti di diverse marche, forme e tipologie, così da venire incontro a qualsiasi esigenza contestuale.

Costruiamo, inoltre, sistemi per la filtrazione e la depurazione sia degli odori sia di grassi tipicamente presenti in una cucina, sfruttando le caratteristiche del carbone attivo minerale o tramite raggi UV.

Termogeneral è anche specializzata nell'applicazione ad impianti nuovi o esistenti di realizzazioni su misura in relazione alle esigenze connesse al caso specifico.
 
In mancanza di un camino è possibile utilizzare questi processi di
depurazione, i quali garantiscono un'eliminazione degli odori pari addirittura fino al 90%.
Richiedi un preventivo: +39 0471 959979
Share by: